Relazione del Presidente sulla Attività Sezionale 2021

La nostra attività si mantiene stabile. La situazione dei Soci anche, a fine 2021 eravamo in 306 , qualcuno in più dell'anno precedente.
Continuano le varie attività:
1.    la Partecipazione con la sezione di Pinasca a
"scoprimontagna" con ragazzi da 6 a 12 anni.
2.
La settimana bianca invece non è stata effettuata per Covid
3
 La settimana di Trekking estivo in Sicilia Occidentale e isole Egadi ha visto la partecipazione di 44 soci. Un'ottima adesione.
4
proseguono anche le uscite sezionali ma sempre con poca frequenza da parte dei soci.

•    l
a Settimana della montagna in collaborazione con il Comune di Pomaretto con serate di proiezione di documentari e filmati, dibattiti e ospiti.

•
Anche la collaborazione con MontagArt che coinvolge quasi tutte le sezioni della zona prosegue, la nostra serata sarà a fine settembre.
•
Con l’ intersezionale sono programmate escursioni il
-     15 maggio - Il sentiero delle leggende a Pradleves a cura della sez. di Vigone
-     5 giugno    -  Rocca Nalais a Perosa , a cura della nostra sezione
-    16 ottobre   - Bars ‘dla Tajola a cura della sez. della Val Pellice

•    Continua ad operare
il gruppo che sostiene il CST di Perosa anche se la situazione sanitaria ha ridotto le attività programmate. Ora il gruppo, oltre che dei contributi del CAI, può disporre della donazione raccolta in memoria di Franco, circa 3500 euro

•
Prosecuzione della segnaletica dei sentieri con frecce prodotte da noi

•
e la manutenzione e il rinnovo del rifugio con la creazione nuova terrazza

RELAZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Il collegio dei Revisori dei Conti, riunitosi on line, ha esaminato il bilancio della Sezione CAI Val Germanasca, chiuso al 31/12/2021 e dichiara quanto segue.
•    Le poste in bilancio concordano con i documenti contabili esaminati e le risultanze
rappresentano in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria.
•    Il risultato d'esercizio è di 10.188,77 euro.
•    Il conto banche presenta un attivo di euro 22.303,00, corrispondente all'estratto conto visionato.
•    La raccolta fondi per IL GHINIVERT, così come negli anni precedenti, ha permesso anche nel 2021, non solo di sostenere gli accresciuti costi di stampa e di spedizione, ma anche di fornire un avanzo di 389,36 euro.
•    In ultimo è importante segnalare il Netto Gestione Rifugio che, nonostante la persistenza di COVID 19 e delle sue conseguenze anche di carattere economico, ammonta a 5670,01 euro. Tutti gli sforzi compiuti negli anni per migliorare e rendere sempre più appetibile il nostro rifugio sono stati ampiamente ricambiati.
Per quanto precede, il Collegio non rileva motivi che ostacolino l'approvazione del bilancio ed invita l'assemblea ad esprimere il proprio voto favorevole al bilancio consuntivo presentato dal tesoriere.

Il Collegio dei Revisori dei Conti
Mario Bessone