Mon, 23 Jan 2017 14:34:42 UT
CAI-VAL GERMANASCA ,Via C.Alberto 34, POMARETTO(TO) c.f. 85004390010 - p.iva 06544390013
                                                                   design by Ercoleda
    Vademecum sulle assicurazioni CAI
(cosa compre l’assicurazione compresa nel tesseramento)
L’assicurazione è compresa nel tesseramento ed è valida dal momento del rinnovo della tessera annuale fino al 31 marzo dell’anno successivo e copre i rischi per :

a) Il Soccorso alpino in Europa
anche in attività personali e sulle piste da sci.
Prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentato che compiuto.
Con i seguenti massimali :per Socio 25.000 Euro - per catastrofe 500.000 Euro.

b) La Responsabilità civile verso i terzi durante lo svolgimento di attività istituzionali.
Assicura i partecipanti alle attività sezionali, mantenendoli indenni da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontari causati a terzi e per danneggiamenti a cose e animali.
massimale : 5 milioni di Euro.

c) Gli infortuni del socio durante lo svolgimento di attività istituzionali.
in caso di incidenti valgono i seguenti massimali:
· in caso di : morte  € 55.000,00 - invalidità permanente € 80.000,00
· per spese mediche € 1.600,00 ( franchigia invalidità permanente 3%).

Note: La polizza Soccorso alpino (a) copre tutte le attività anche personali
La responsabilità civile (b) e la Infortuni (c) coprono solo le attività istituzionali, quali gite, corsi, incontri organizzati dalla Sezione o dalla Sede centrale ma non coprono le attività svolte dai Soci a titolo personale

Denuncia sinistri
a) in caso di intervento di una squadra del Soccorso Alpino italiano (CNSAS) sul territorio   nazionale  è sufficiente comunicare ai soccorritori i propri dati anagrafici e la Sezione dei appartenenza.
b) in caso di interventi effettuati da altre strutture o in altri paesi Europei il socio è tenuto ad informare il CNSAS ( Via E.Petrella 19-20124 MILANO ) immediatamente,precisando tutti i particolari.
Per i non Soci:
che aderiscono alle attività sociali saranno attivare, le seguenti coperture assicurative:
- Polizza Infortuni al costo di €  5,00 al giorno
- Soccorso alpino al costo di € 2,00 al giorno, oppure € 4,00 fino a 6 giorni